Si e’ svolta Domenica 2 Settembre l’ edizione 32 del “Siro Noferi” bella corsa podistica tra le colline di Montevarchi vinta quest’anno dal marocchino JILALI JAMALI con 43′.56” davanti a ABDELILAH DAKHCOUNE con 44′.06” e a FILIPPO OCCHIOLINI con 44′.23”, primo degli atleti sangiovannesi ALESSANDRO VANNINI

con 51′.05” (28°) a seguire RICCARDO CARONI (37°); GIANMARCO SCAGLIA (3° CAT. VET); BALDI RINALDO (4°CAT.VET.); GIACOMO PALAZZINI (53°); ANDREA BORSI (67°); MASSIMO DI MARCO (100°); ALESSANDRO VANNELLI (105°); MASSIMO MORANDINI (107°); MARCO FAILLI (109°); ENRICO MONNANNI (113°); CLAUDIO BURRINI (19°) CAT. VET); STEFANO VALCI (22° CAT. VET.); WALTER MUGNAI (159°),LORENZO BERNINI (167°); VINICIO CALOSI (6° CAT. ARG.); ROMEO DI PUORTO (178°); MAURO NOSI (35° CAT. VET.); SANDRO BARBAGLI (197°); PAOLO PIERACCINI (9° CAT. ARG.); STEFANO GRANDI (48° CAT. VET.); IVO BIGNARDI (19° CAT. ARG.) PER LA CLASSIFICA COMPLETA CLICCA QUI
Nel sottocluo della manifestazione finalmente anche nella nostra vallata una bellissima iniziativa… La Corsa a 6 zampe e quasi 100 cani con i loro accompagnatori bipedi hanno partecipato a questa prima edizione

6 zampe
Tra gli iscritti cani di ogni razza ( sopratutto “Primavera”) delle più svariate taglie ed età, ognuno fiero di mostrare attaccato al proprio collare il pettorale.
I nostri giovani “atleti cani” Gina 4 anni Jack Russell e Bach 1,5 anni razza “Primavera” si sono comportati egregiamente 1° e 4° mentre il simpatico ed attempato (10anni) Milli anche lui razza Primavera si è fatto una bella passeggiata in compagnia.
la cronaca: Dalle prime battute si è visto subito chi l’avrebbe fatta da padrone… mentre tutti gli altri si annusavano e si scambiavano affettuosi baci la nostra Gina mulinava a tutto gas le sue zampette per scappare il prima possibile da una bolgia che l’avrebbe vista soccombere data la mole degli inseguitori…
Al primo km la svolta… Gina si invola mentre gli altri sono indaffarati nei pit stop fisiologici, compreso il nostro Bach che per l’emozione è dovuto ricorrere due volte al box!!!
Solo al terzo km bach si rende conto che quello che fa’ di solito in aperta campagna tutte le mattine puo’ farlo anche al limitar della strada con le macchine che passano ed allora passa ad una velocità difficilmente “corribile” per un bipede, ed infatti il suo accompagnatore da conduttore si è trasformato in condotto a mo’ di bandiera che sventola, e pertanto in rimonta ottiene un bel 4° posto che al debutto non è niente male!
Le interviste: Gina parlaci della tua vittoria: – beh innanzi tutto voglio ringraziare il mio amico bipede che mi ha portato a fare questa bell’esperienza … e poi sono andata forte era l’unica cosa da fare per non venir travolti!!! Avete visto la mole di quelli dietro! Inoltre mi avevano promesso delle palline che sono il mio svago preferito.
Bach parlaci della tua gara : – gara? che gara? io mi sò divertito un mare, ho incontrato un sacco di amici che già conoscevo perchè vengono a scuola con me, dove facciamo credere ai nostri amici bipedi di esser loro i capobranco… poi per quanto riguarda il quarto posto con la premiazione sul palco, posso dirvi che a me interessava più tutti quei prosciutti che i croccantini che mi hanno dato!
Infine Milli tu che ne pensi di questa esperienza? – Benedetti figlioli ! ma che siete grulli a correre in quel modo, io mi son fatto una bella passeggiata e sopratutto ho conosciuto due belle canine che….. Bona ragazzi ho da andar via!

Un ultima considerazione, Lodevole iniziativa sicuramente da riproporre con qualche piccolo accorgimento in più. e comunque io amo correre e amo il mio cane pertanto per me è stato bellissimo! Grazie Bach!
Mario e Cinzia Lamberti