Il Capodanno di Corsa a San Giovanni Valdarno 2023 di domenica 1 gennaio è una delle prime gare podistiche toscane del nuovo anno. Il famoso evento sportivo sangiovannese del Primo dell’Anno giunge quest’anno alla 46esima edizione e come sempre offrirà la possibilità di partecipare a due percorsi. Stiamo parlando della gara competitiva di 13,400 Km., valida per il Gran Prix Arezzo 2023, per il Campionato Provinciale UISP e per il Trofeo Donatori di Sangue Avis, e della corsa/passeggiata non competitiva di 5,300 Km. La partenza è fissata alle ore 10:30 in Piazza Cavour.
Gare, requisiti e premi del Capodanno di Corsa a San Giovanni Valdarno 2023
Per prendere parte alla 46esima edizione del Capodanno di Corsa a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, è necessario essere in possesso dei requisiti indicati nel regolamento della manifestazione presente più in basso.
Questa gara podistica toscana di inizio anno offre l’opportunità di partecipare ai due percorsi di seguito.
Gara Competitiva di 13,400 Km.
Per partecipare al percorso competitivo di Km. 13,400 le preiscrizioni saranno in essere dall’1 al 29 dicembre 2022 e potranno essere effettuate al costo di 8 euro con le seguenti modalità:
Online sul sito icron.it
Via mail a capodanno@dreamchrono.it allegando copia del documento di identità, numero di tessera, certificato medico e copia di eventuale bonifico (UNVS – IBAN: IT 45 P 08811 71600000000022721).
Il giorno stesso della corsa, invece, le iscrizioni potranno essere effettuate entro le ore 09.30 presso la Sala della Musica, in Piazza della Libertà, 1, presentando la medesima documentazione di cui sopra. Il costo è di 12 euro.
Ai primi 250 iscritti saranno riservati piatto artistico e pacco alimentare. Agli iscritti dal 251 in poi un pacco alimentare.
Categorie
- Cat. A maschile: dai 18 ai 39 anni (nati dal 1984 al 2005)
- Cat. B maschile: dai 40 ai 49 anni (nati dal 1974 al 1983)
- Cat. C maschile: dai 50 ai 59 anni (nati dal 1964 al 1973)
- Cat. D maschile: dai 60 anni (nati nel 1963 e anni precedenti)
- Cat. E femminile: dai 18 ai 39 anni (nate dal 1984 al 2005)
- Cat. F femminile: dai 40 anni (nate nel 1983 e anni precedenti)
Nell’immagine di seguito i premi riservati per ogni categoria, per le società e per il miglioramento dei record della gara.
Corsa passeggiata non competitiva
Questo percorso ludico/motorio senza classifica è riservato ai tesserati FIDAL, RUNCARD EPS ed EPS che dichiarino di svolgere attività motoria in modo saltuario e non ripetitivo.
La camminata si svolgerà su un percorso tradizionale interamente pianeggiante e segnalato con indicazioni sul piano stradale.
Regolamento del Capodanno di Corsa a San Giovanni Valdarno 2023
Data di svolgimento: domenica 1 Gennaio 2023 con partenza alle ore 10:30 in Piazza Cavour. Categorie Assoluti e Master M\F km 13,400.
Requisiti per partecipare alla gara:
A) La gara viene organizzata in base alle norme redatte dalla FIDAL, per cui possono partecipare gli atleti tesserati regolarmente ad una società sportiva italiana affiliata alla FIDAL che siano nati a partire dal 2005 (dai 18 anni in poi);
B) Possono partecipare tutti gli atleti Italiani e stranieri residenti in Italia e tesserati con un ente di promozione sportiva affiliata alla Fidal (EPS), dai 20 anni in poi (millesimo di età), in possesso della tessera RUN CARD e RUN CARD EPS rilasciata dalla FIDAL. All’atto dell’iscrizione i partecipanti alla gara dovranno allegare tassativamente la copia del CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA’ SPORTIVA AGONISTICA SPECIFICO PER L’ATLETICA LEGGERA in corso di validità alla data del 01 Gennaio 2023;
C) Atleti italiani e stranieri (tesserati per società italiane) tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva (sez. Atletica), nel rispetto delle convenzioni stipulate con la Fidal nati a partire dal 2005 (dai 18 anni in poi);
D) Non tesserati: Non possono prendere il via atleti non tesserati. Al ritiro del pettorale tutti gli iscritti dovranno presentare la tessera FIDAL, dell’EPS, la RUN CARD o la RUN CARD EPS in corso di validità.
TEMPO MASSIMO: 1 ora dopo il primo arrivato
QUOTA D’ISCRIZIONE: dal 01 Dicembre 2022 al 29 Dicembre 2022 € 8,00, il giorno 01 Gennaio 2023 euro 12,00.
FIDAL: Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDALe del G.G.G.. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet: https://www.atleticasangiovannese.it e sul profilo Facebook Veterani dello sport San Giovanni Valdarno. Oltre a quanto appena detto, la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.
CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE: La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura di Dream Chrono; le stesse sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello.
RECLAMI: Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I.
Punti logistici e servizi
- Spogliatoi, docce e servizi igienici presso Oratorio Don Bosco.
- Gabinetti pubblici presso la vicina Piazza Giovanni XXIII.
- Rifornimento e ristoro all’altezza della Farmacia Sansoni nei pressi di Palazzo D’Arnolfo
- Servizio assistenza della Confraternita Misericordia di San Giovanni Valdarno
- Collegamento corsa a cura di Radio Amatori del Valdarno
- Parcheggio in Piazza della Libertà e vie adiacenti
Crediti. Il Capodanno di Corsa a San Giovanni Valdarno 2023 è organizzato da U.N.V.S. Sez. “Ezio Bianchi” di San Giovanni V.no (Tel. e Fax 055 9121233), con il patrocinio dell’amministrazione comunale sangiovannese. La collaborazione tecnica è dell’Atletica Sangiovannese 1967.
Documenti utili:
→ Modulo di iscrizione
→ Regolamento della gara
Immagini