Nell’anno 2016 l’Atletica Sangiovannese 1967 ha concluso un accordo con AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) con il quale la nostra società pubblicizzerà gratuitamente AIRC apponendo il logo di tale associazione sulle maglie da gara.
La corsa é passione e l’attività motoria é benessere. É con questo spirito che l’Atletica Sangiovannese 1967 ed AIRC hanno iniziato con entusiasmo una partnership volta a lanciare un messaggio di sensibilizzazione verso la ricerca e la prevenzione con uno stile di vita sano come quello normalmente seguito dagli sportivi.
La ditta “Picchioni Sport”, fornitore tecnico dell’abbigliamento della nostra società, venuta a conoscenza del progetto, ha voluto dare il proprio contributo offrendosi di apporre gratuitamente il logo di AIRC su tutte le maglie attualmente in uso e su quelle che verranno acquistate in futuro.
Su tali basi la società ha previsto che una percentuale delle future sponsorizzazioni economiche verranno poi devolute ad AIRC.
Nell’accordo le parti hanno previsto di organizzare futuri eventi di promozione dove sia possibile effettuare anche raccolta fondi.
In occasione del Capodanno di Corsa del 1 Gennaio 2017, la gara di casa, i nostri atleti hanno volontariamente effettuato una donazione che poi la società ha devoluto a favore di AIRC.
Per motivi di trasparenza il bonifico e i futuri bonifici verranno pubblicati sul sito della società.
“Noi corriamo perché amiamo correre ma corriamo anche per gli altri”.